CHE COS’È?
E’ un modo semplice, ma concreto, per aiutare un bambino a continuare a vivere, permettendogli di crescere nella sua terra d’origine, nella sua comunità, con i suoi amici, con la sua famiglia e con la sua cultura.

LA NOSTRA PROPOSTA
L’Associazione O.A.S.I., a differenza di  altri enti, non propone l’adozione di un singolo bambino, ma della struttura che lo ospita e che gli assicura l’assistenza, il vitto, il vestiario, le cure pediatriche, le medicine, gli eventuali ricoveri ospedalieri, ma soprattutto, l’amore ed il calore di una casa amica.
Le motivazioni di questo tipo di proposta sono essenzialmente rappresentate dalla possibilità di contribuire alla vita ed alla crescita di molti bambini e di mantenere, nel tempo, una struttura efficiente, coinvolgendo direttamente le autorità locali. Provvedendo ai costi di gestione delle strutture, tra cui i salari del personale, è possibile inoltre creare importanti occasioni di lavoro per la popolazione locale.

LE CASE DEI BIMBI DA ADOTTARE
Riassumendo, operiamo con i nostri volontari, italiani e del luogo, in tre strutture dello Stato del Mato Grosso del Sud ed in due dello Stato di Bahia in Brasile.
 
A Campo Grande, capitale dello stato del Mato Grosso del Sud con circa 800.000 abitanti.
- Casa Vovò Tulia

A Corumbà, città di 90.000 ab. nel Mato Grosso del Sud, al confine con la Bolivia, con una mortalità infantile altissima.
- Casa Marisa Pagge - Casa Cripam

A Porto Seguro, città dello stato di Bahia, con circa 15.000 ab. Città ad alta vocazione turistica (in alta stagione 85.000 presenze), ma con vaste zone di grandissima povertà.
- Casa Vò Jurema -  Casa Sao Sebastiao

LE ALTRE STRUTTURA DA ADOTTARE
A Campo Grande
- Ospedale São Julião - Scuola Franco Delpiano - Cedami (casa per migranti)

A Porto Seguro
-   Meu Lar (casa per anziani)

COME FARE
L’adozione avviene semplicemente mediante il versamento dell’importo desiderato a favore di una delle strutture. Le offerte sono detraibili o deducibili dal proprio reddito a norma di legge.

Conto Corrente Postale n° 12559118
intestato a: Assoc. O.A.S.I. FRATERNITÀ ONLUS – Via Francesco Valentino 18 – 10136 TORINO

Conto Corrente Bancario n° 5035292
intestato a: Assoc. O.A.S.I. FRATERNITÀ ONLUS – Via Francesco Valentino 18 – 10136 TORINO
  c/o Unicredit Banca S.p.A. – ABI 2008 – CAB 01029
IBAN  IT69J  02008  01029  000005035292

    L’associazione O.A.S.I. Fraternità Onlus è abilitata dall’Agenzia delle Entrate
a ricevere le donazioni del 5 x mille - Codice Fiscale 97589960018